Termini e Condizioni

 

CONDIZIONI DI VENDITA

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, dettata in materia di contratti a distanza, nel caso in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali.

Royal Baby  garantisce tutti i prodotti che vengono acquistati dal suo sito, e accetta la restituzione di qualsiasi articolo purché sia nelle stesse condizioni in cui sia stato ricevuto, entro 10 giorni dal ricevimento.
Il diritto di recesso si esercita con l'invio entro il termine di una comunicazione scritta alla ns. sede mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. È possibile inviare la comunicazione, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.
Le spese di spedizione saranno in questo caso a carico del cliente, a meno che la restituzione sia lampante conseguenza di un errore di Royal Baby . In tal caso anche tali spese verranno interamente rimborsate. Saranno respinte al mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti non comprendenti imballi, accessori e manualistiche originali, o ricevuti da parte del cliente con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto.

La spedizione di rientro, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

CONTROLLO DELLA MERCE
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, consigliamo al cliente di controllare che:

  • il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di accompagnamento;
  • il prodotto indicato sugli imballaggi corrisponda a quanto effettivamente indicato in D.d.T.;
  • l'imballo risulti integro, non danneggiato né comunque alterato.
  • eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna.

 

DANNEGGIAMENTO DELLA MERCE DURANTE IL TRASPORTO A DOMICILIO


Nell'ipotesi in cui il corriere effettui la consegna al cliente con un imballo visibilmente danneggiato, Royal Baby consiglia di accettare la merce apponendo sul documento di trasporto la causale "merce con imballo visibilmente danneggiato". Il cliente dovrà, quindi, contattare tempestivamente Royal Baby nel caso in cui il prodotto all’interno della confezione risulti effettivamente danneggiato. Royal Baby  provvederà ad aprire una pratica di danneggiamento per la sostituzione della merce.

RICHIESTA DI SOSTITUZIONE DI UN ARTICOLO
La procedura di sostituzione di un prodotto o di un suo componente potrà essere attivata in conseguenza del verificarsi di uno dei seguenti scenari:

  • è stato erroneamente spedito da Royal Baby un prodotto diverso da quello che il cliente ha ordinato e, pertanto, non presente nel suo ordine.
  • il prodotto acquistato non risulti funzionante già dal primo utilizzo;
  • l'articolo è incompleto di alcuni dei componenti elencati nella descrizione tecnica presente nell’ordine di acquisto.

In ognuno dei casi qui sopra elencati tutte le spese di spedizione saranno a carico di Royal Baby, e la spedizione di rientro dovrà essere effettuata tramite disposizione da parte nostra al Corriere che verrà da noi incaricato di effettuare il ritiro presso il domicilio dell’Acquirente, fermo restando l'obbligo del cliente di verificare la funzionalita' e la completezza del prodotto entro 8 giorni solari dalla data di consegna della merce.

Avendo deciso di esercitare il diritto di recesso o la richiesta di sostituzione di un articolo, prima di organizzare la spedizione di rientro è opportuno contattare il nostro recapito telefonico 089/239386 , anche inviando un fax o un’ e-mail al seguente indirizzo: royalbaby.sa@gmail.com oppure ordini@ilmiopasseggino.it

Qualunque sia la forma di comunicazione scelta, è importante specificare se si preferisce ottenere il rimborso dell'importo totale o la sostituzione dell'articolo.

In ogni caso, bisognerà avere a disposizione i seguenti documenti e dati:

  • ordine di acquisto di Royal Baby (indica il numero di ordine, i dati del cliente, il dettaglio degli articoli ordinati, la data dell’ordine)
  • bolla di consegna del Corriere;
  • coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (IBAN del conto corrente dell'intestatario dell’ordine);

I dati sopraelencati dovranno invece essere dettagliatamente indicati nella comunicazione qualora sia più conveniente per il cliente utilizzare il fax o l’ e-mail.

Il cliente verrà tempestivamente informato via e-mail o telefono non appena i suoi resi saranno stati ricevuti da Royal Baby. Resta inteso che Royal Baby non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso fino a quando non avrà ricevuto  la relativa consegna e verificato il presupposto per la richiesta di sostituzione.

ASSISTENZA & GARANZIA FORNITA DIRETTAMENTE DAL PRODUTTORE


Tutti i prodotti venduti da Royal Baby sono assistiti dalla garanzia ufficiale del produttore. Per fruirne, il cliente dovrà conservare lo scontrino e  la bolla di consegna che riceverà assieme ai prodotti acquistati.